CAPELLO RICCIO? NO PROBLEM

I capelli ricci sono una vera e propria meraviglia della natura, una cascata di capelli ricci rende interessante la fortunata che li possiede, se sa averne cura. Numerosi studi affermano che il 40% di chi ha i capelli ricci, li vorrebbe lisci. Oggi grazie alle nuove apparecchiature, ferri caldi arriccia capelli, e tecniche di asciugatura, possiamo rendere il riccio più definito, ed anche chi ha i capelli lisci ,oggi può provare la sensazione di essere per un giorno riccia

Come curare i ricci?

Sicuramente il capello riccio è molto più delicato e difficile da gestire rispetto ad uno liscio , va trattato con estrema cautela, ma con consigli giusti ,e prodotti giusti, possiamo ottenere dei fantastici risultati.

Consigli per il taglio dei ricci?

La prima cosa importante da fare per avere una bellissima chioma riccia, che sia ben omogenea, è quella di farsi tagliare i capelli con una tecnica detta Sew che consiste nel lasciare tutte le lunghezze, ma agire soprattutto sul volume, perché spesso i capelli ricci tendono ad aumentare il volume sulle lunghezze, e schiacciarsi sulla testa. Dare volume ai capelli ricci è fondamentale, per questo è molto importante affidarsi ad un valido parrucchiere di fiducia, che possa realizzare il taglio Sew  per dare volumi dove lo si desidera, lasciando la lunghezza intatta. é importante usare sempre prodotti adeguati e specifici per capelli ricci, dallo shampoo alle maschere ristrutturanti.

Cosa è meglio per i capelli ricci, il gel oppure la schiuma?

Molte persone che hanno i capelli ricci, hanno sempre il dubbio di quale sia il prodotto giusto per i capelli corti o capelli lunghi, bene , è molto semplice, se si desidera un effetto morbido, di solito si può usare un gel apposito per i ricci , che viene applicato prima di asciugare i capelli, e viene applicato in radici ,lunghezze e punte. Per farlo bene si dovrebbe aiutarsi con dei becchetti d’oca per alzare le radici, facendo delle piccole onde nelle radici, detto anche pizzicata.

Come asciugare i capelli ricci?

Dopo la preparazione possiamo proseguire con l’asciugatura, usare un diffusore, a velocità lenta, l’asciugatura, deve essere sempre fatta nel verso dell’ andatura del capello, non mettere il Phon in posizioni diverse da quella indicata, perché un asciugatura fatta dal basso verso l’alto può mettere in evidenza le doppie punte. Una cosa importantissima per avere un ottimo risultato, è quella di asciugare esclusivamente la testa, tralasciando le lunghezze e punte alla fine dell’asciugatura. A metà asciugatura dei capelli , si consiglia di applicare una piccolissima quantità di balsamo sulle punte per renderle morbide e proteggerle dal calore del fono. togliamo i beccucci d’oca sistemiamo il tutto , e pronti per uscire con i ricci al massimo! Se invece si vuole usare un effetto bagnato , è consigliato usare schiuma per capelli ricci, e alla fine dell’asciugatura si può utilizzare del gel sulle punte.


Lascia un commento

Your email address will not be published.Required fields are marked *